Fiera di rappresentare il made in Italy nel mondo e stabilita nei pressi di Venezia, Fucina Artistica Boranga coltiva l’arte del ferro come un perpetuo Rinascimento.

Fucina Artistica Boranga si rivolge, in Italia e nel mondo, agli attori del settore edile: architetti, costruttori, sovrintendenti, designers, albergatori che desiderano progettare, costruire o rinnovare un abitare d’eccellenza.

Fucina Artistica Boranga è un’azienda con una lunga tradizione di lavorazione artigianale del ferro battuto, da decenni conosciuta sul mercato per l’indiscutibile qualità dei propri lavori. Il risultato della sua esperienza, lunga sei generazioni, è una produzione d’eccezionale qualità, come ormai solo rarissime botteghe sono in grado di offrire, e una notevole capacità produttiva che ci permette di soddisfare le attese dei committenti più esigenti. L’azienda è in grado di misurarsi con opere importanti, garantendo al cliente la certezza di un lavoro eseguito a regola d’arte e di un’attenzione a tutto tondo che non lascia nulla al caso: dal supporto tecnico garantito dal nostro studio di progettazione, alla finitura degli assemblaggi, dalla scelta accurata dei migliori trattamenti antiossidanti, alla posa in opera eseguita alla perfezione.

I numeri aziendali di Fucina Artistica Boranga:

  • 100.000 chilogrammi di ferro lavorato all’anno
  • 1.000 metri ininterrotti per la ringhiera più lunga
  • 7 metri l’altezza del cancello più alto
  • 10.000 fogli di oro zecchino 24 carati applicati a mano per una sola scala interna
  • 5.000 e oltre i nostri clienti
  • 20 e oltre i Paesi interessati dalle nostre esportazioni
  • 8.000 metri quadrati complessivi
  • 3.000 metri quadrati dei quali coperti

Fucina Artistica Boranga fa sintesi di originalità artistica, competenze tecniche e storiche, organizzazione e professionalità.

I clienti di Fucina Artistica Boranga sono persone ed aziende che amano l’arte in tutte le sue espressioni, capaci di apprezzare le capacità organizzative del nostro team e in grado di cogliere la finezza delle nostre lavorazioni.

Gli aspetti maggiormente apprezzati dai clienti diventano per Fucina Artistica Boranga importanti motivi di scelta e punti di forza aziendali. Innanzitutto la qualità e unicità del prodotto, date dall’alta professionalità dei collaboratori e dal proficuo dialogo col cliente per esaudire ogni sua richiesta. A seguire la capacità di rispondere a richieste esigenti per lavori con misure eccezionali e progetti straordinari. A completamento la gestione globale del processo, il rispetto delle date di consegna, il trasporto e la posa in opera in ogni parte del mondo, la garanzia assoluta del made in Italy e del made by hand e ciò nonostante il buon rapporto qualità-prezzo. Infine la serietà e affidabilità aziendale, determinata dalla serietà e affidabilità delle persone che la compongono.

Siamo fabbri da sempre. Come i nostri antenati vogliamo costruire opere in autentico ferro battuto artistico, scaldato col fuoco e modellato col martello, per proteggere, abbellire ed arredare prestigiose abitazioni e grandiosi monumenti, portando nel mondo l’eccellenza del vero made in Italy e del vero made by hand. Fucina Artistica Boranga, “Nulla Di Ordinario”.

Fucina Artistica Boranga preferisce l’eccellenza dell’autentico “fatto a mano” a regola d’arte, lasciando al “fatto a macchina” l’ambizione della perfezione.

MORE

L’AZIENDA

REALIZZAZIONI

CATALOGHI

PREVENTIVO